GRAN PREMIO MANENTE il 29 Dicembre 2021 l’edizione “OFF” al Teatro Filottete di Cirò

Al Festival “Exit. Deviazioni in arte e musica” protagonista “Danzanima” Domenica 19 dicembre al Castello Svevo di Cosenza alle ore 17.00
17 Dicembre 2021
GRAN PREMIO MANENTE: ECCO GLI ARTISTI EMERGENTI CALABRESI VINCITORI DELL’EDIZIONE OFF
18 Gennaio 2022

GRAN PREMIO MANENTE il 29 Dicembre 2021 l’edizione “OFF” al Teatro Filottete di Cirò

Anni particolari, questi, che hanno visto la musica e gli eventi soffrire ed adattarsi a continui cambiamenti. Una serie di incertezze e difficoltà che hanno portato a stravolgere molte volte i  format e la routine di questi progetti.  

Non è stato esente da queste circostanze anche il Gran Premio Manente organizzato ormai da 10 anni dall’Associazione CULT, Marasco Comunicazione e Calabria Sona nei territori di Crucoli, Verzino e Santa Severina e dedicato al compianto Checco Manente musicista e regista scomparso prematuramente.

Tuttavia, mentre sembrava oramai assodato che questo 2021 sarebbe passato senza il consueto appuntamento che ci aveva abituato a cultura, musica e a scoprire tanti talentuosi artisti e giovani impegnati in varie discipline, arriva la notizia che il Gran Premio Manente ci sarà in una edizione tutta particolare il 29 Dicembre 2021.

“Abbiamo ragionato fino all’ultimo – dichiara Virginia Marasco – se era il caso di farci “travolgere” dagli avvenimenti o lavorare per dare un segnale di presenza e di speranza al territorio ma anche ai giovani artisti che continuavano a chiederci notizie sul Premio.  Come è successo anche per il 2020 alla fine abbiamo deciso (nonostante anche gli ultimi decreti del Governo) non potevamo lasciare questo 2021 senza il nostro amato festival”.

Il Gran Premio Manente quindi si farà e si svolgerà in teatro grazie alla collaborazione con il Comune di Cirò, del Sindaco e dei suoi Assessori, che ci hanno subito aperto le porte e dato fiducia.

In questa particolare versione denominata “OFF” (perché esce fuori da ogni schema, edizione e “annualità”) si contenderanno l’ambito premio 5 artisti esordienti della nostra terra e dai generi musicali anche molto diversi tra loro: L’ENNESIMO – DAVIS MUCCARI – FREE LOVE – ANNI VELOCI – RAGGAMATTY.

Per loro un evento live alla presenza del pubblico ma anche una grande ribalta televisiva grazie alla consueta collaborazione con Video Calabria, Calabria Sona Tv e Canale IV Canada.

L’organizzazione ha riservato a questi giovani importanti premi utili alla loro vita artistica: la produzione di un videoclip, la distribuzione e la promozione dei loro brani su tutte le piattaforme digitali ma anche, grazie alla partnership con il NUOVO IMAIE società di collecting per gli artisti interpreti ed esecutori, una “borsa di studio” per finanziare un tour di almeno 6 spettacoli in giro per l’Italia.

Anche questo è stato un incentivo per realizzare l’edizione “OFF” del Gran Premio Manente, per consegnare ad un giovane artista questo importantissimo premio che rappresenta anche un sostegno economico e non solo promozionale per portare la propria musica alla ribalta.

Il Gran Premio Manente è sempre stato un modo per dare spazio ai giovani e aprire loro le porte nel campo artistico e culturale e, sempre grazie alla collaborazione e all’impegno del NUOVO IMAIE, alle 19.00 gli artisti potranno assistere ad un momento di informazione e formazione sui loro diritti in particolari sul lavoro delle collecting e quindi dei diritti connessi a favore degli interpreti ed esecutori nel campo della musica e del cinema.

L’evento si terrà al teatro FILOTTETE di Cirò (contrada Cappella zona ex-giara) e rispetterà tutte le normative legate al contenimento Covid19 e quindi sarà necessario il GrennPass per accedere.

I commenti sono chiusi.