Musica, il “Gran premio Manente” riparte da Verzino: il 17 Agosto 2020 la prima tappa

Esce per Calabria Sona l’EP DANZE DALLE TERRE DESOLATE di Alessandro Santacaterina 
5 Agosto 2020
Quest’anno al gran Premio MANENTE 2020 edizione straordinaria VIII+1 HA VINTO LA MUSICA, LA CULTURA, GLI ARTISTI
25 Agosto 2020

Musica, il “Gran premio Manente” riparte da Verzino: il 17 Agosto 2020 la prima tappa

Il “Gran premio Manente” riparte questa sera da Verzino. Non si arrendono i fratelli Marasco, e dopo aver presentato tre serate di Anteprima a Torretta di Crucoli, presso le Cantine Greco, sono pronti per toccare i luoghi del cuore del grande maestro Checco Manente. Si parte da Verzino, questa sera, alle ore 21,30. Ed un ringraziamento gli organizzatori lo rivolgono “al sindaco Pino Cozza e di tutti i comuni che ci ospitano. Queste Amministrazioni continuano a credere che la cultura sia veicolo a sostegno dell’arte in generale e che dia respiro in questi momenti particolari che tutto il settore vive. Quindi questa sera a Verzino prima tappa del Gran Premio Manente con le telecamere di Calabriasona e Video Calabria una serata che andrà in onda sulle nostre reti per tutto l’inverno”
Ecco il nostro Sud in Festa – illustra una nota:  L'immagine può contenere: 2 persone, il seguente testo "Premio Gran Manente EDIZIONE vl + GRAN PREMIO2020 Manente SE NAVIGHI CU STI CHIARI I LUNA SARAI IL PRIMO A VEDERE L'ALBA. LUNEDÌ 17 AGOSTO VERZINO (KR) ORE 21.30 CAMPO SPORTIVO FESTA CICCIO NUCERA BAND SUOI OSPITI DEL SUD Taraniella CRUCOLI DOMENICA 23 AGOSTO CRUCOLI (KR) ORE 21.30 SANTUARIO DI MANIPUGLIA GRAN GALÀ DEL PREMIO MANENTE UNA FESTA PER MUSICA CHE NASCE IN CALABRIA NEL RISPETTO DELLE MISURE ANTICOVID INGRESSO GRATUITO POSTI LIMITATI. CONSIGLIATA PRENOTAZIONE INFO@CALABRIASONA.CO 328 53 VALABRIA"
Ciccio Nucera – nasce come musicista della tradizione popolare grecanica. Virtuoso organettista e grande suonatore di tamburello, dopo una lunga esperienza caratterizzata da esibizioni nelle feste del paese, si fa notare da un pubblico più ampio, grazie alla sua personalità travolgente: si moltiplicano le sue collaborazioni con tantissimi artisti e, in particolare, con la Calabria.
Claudio Cavallo – Immagine simbolo della cultura pugliese della musica popolare in tutto il mondo. Lui Claudio Cavallo il canzoniere per eccellenza è fondatore de Mascarimirí. Di origini rom che agli inizi degli anni novanta ha contribuito all’affermazione ed alla crescita della musica salentina.
Valentina Balistreri – Un cognome e una parentela importanti, legati ad una storica cantastorie siciliana: “l’appassionata” Rosa Balistreri; prima di tutto però, una voce grintosa dal timbro tanto sensuale quanto rabbioso. Di origini palermitane, vive a Reggio Calabria dal 2000 dove svolge una meticolosa e puntuale attività di ricerca che attraversa tutta la tradizione della musica popolare.
Avremo altre sorprese e altri ospiti. Si preannuncia una piacevole serata, e il tutto sarà gestito in sicurezza rispetto alle norme previste e in vigore. A tal fine è importante prenotare il proprio posto ai contatti in calce alla locandina e venire muniti di mascherina.
Il 23 agosto presso il Santuario della Madonna di Manipuglia a Crucoli la serata finale che avrà grandi sorprese in termini artistici. Su FB è possibile seguire la pagina dedicata al Gran Premio Manente per essere informati in tempo reale su tutti gli eventi.

I commenti sono chiusi.