Calabria Sona protagonista al FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE del SUD Italia a Capodimonte  con Le Muse del Mediterraneo – Antonio Grosso – Ciccio Nucera 

RAGAINERBA IL NUOVO VIDEOCLIP “NDI SCIALAMU”
24 Luglio 2020
Esce per Calabria Sona l’EP DANZE DALLE TERRE DESOLATE di Alessandro Santacaterina 
5 Agosto 2020

Calabria Sona protagonista al FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE del SUD Italia a Capodimonte  con Le Muse del Mediterraneo – Antonio Grosso – Ciccio Nucera 

Calabria Sona protagonista al FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE del SUD Italia a Capodimonte

con Le Muse del Mediterraneo – Antonio Grosso – Ciccio Nucera

Tre giorni di festa a Capodimonte con anche più concerti in contemporanea con la grande musica popolare napoletana e del sud Italia con un evento speciale per la “Notte di San Lorenzo”.

 
 
Si terrà dal 8 al 10 agosto 2020 nel Real Bosco di Capodimonte la terza edizione del Festival della musica popolare del Sud Italia, un evento interessante che presenta sonorità e ritmi antichi dal Salento alla Calabria, da Paternopoli a Pomigliano d’Arco e che ospiterà anche un evento speciale sul Belvedere per la Notte di San Lorenzo.


Organizzato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con varie Associazioni.


Da segnalare Sabato 8 e domenica 9 agosto, dalle ore 21.00, doppio concerto serale, in contemporanea a Porta di Mezzo e sul Belvedere per riempire di sonorità e ritmi arcaici il Real Bosco di Capodimonte. Dalla pizzica salentina agli organetti calabresi, dalla Tarantella di Paternopoli ai Canti della Terra di Pomigliano d’Arco.

il Festival della musica popolare del Sud Italia vedrà in particolare la partecipazi
one  Sabato 8 Agosto 2020 – Porta di Mezzo, ore 21 – Le Muse del Mediterraneo (Calabria) – Tradizione e innovazione condita di “rosa”- Antonio Grosso, organetto – Ciccio Nucera, organetto e tamburello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *