E’ uscito il nuovo singolo “‘A forza e ra terra” degli Svapurati

Presentata a Roma la nuova iniziativa CALABRIA SONA TOURISM: il tour operator che proporrà pacchetti turistici legati ai festival “Calabria Sona”. Tanti imprenditori tra cui Anna Fendi.
4 Febbraio 2019
Dalla Calabria un disco live per ricordare il maestro Luigi Tenco – Calabria Sona Tenco-  
7 Marzo 2019

E’ uscito il nuovo singolo “‘A forza e ra terra” degli Svapurati

E’ uscito il 14 Febbraio il nuovo singolo e il nuovo video degli Svapurati.
 Con l’uscita del brano ‘A forza e ra terra,  per affrontare un amore “diverso” cioè quello per la propria terra.
“IL BRANO RISPECCHIA A PIENO LA REALTA’ DEL NOSTRO PAESE E DI TANTI ALTRI PAESI DEL SUD DOVE UN RAGAZZO E’ COSTRETTO AD ABBANDONARE LA PROPRIA TERRA PER CERCARE DI FARE FORTUNA ALTROVE LASCIANDO QUI FAMIGLIA ,AMICI E ANCHE TRADIZIONI CHE SOLO NELLA PROPRIA TERRA PRENDONO FORZA. Ma l’amore per la propria terra è forte e viscerale e rimarrà sempre nei cuori di chi parte sperando un giorno possa tornare.
Il brano da il titolo al loro primo album uscito per Calabria Sona nel 2018.
Il progetto Svapurati nasce nel 2012 con l’idea di rielaborare in chiave moderna brani appartenenti alla musica del Sud. La formazione attuale del gruppo è composta da Giovanni Ferrarelli alla batteria, Antonio Veltri al basso, Vincenzo Nicola alla chitarra, Mariateresa Veltri al violino e Cristian Bitonti alla voce; ad impreziosire le serate all’aperto la band è spesso accompagnata dalla ballerina Francesca Bitonti, che cura gli aspetti coreografici.
La band è di San Giovanni in fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *