AREA SANREMO | Helèna unica artista calabrese in finale

ESIBIRSI IN REGOLA | Un workshop per musicisti (e non solo)
30 Ottobre 2017
ESIBIRSI IN REGOLA | Musicisti e promoter culturali a Lamezia Terme
13 Novembre 2017

AREA SANREMO | Helèna unica artista calabrese in finale

Elena Filippo, in arte Hèlena, tra le finaliste di Area Sanremo.

Ilenia Filippo – in arte Helèna è l’unica artista calabrese ammessa tra i finalisti del concorso Area Sanremo, contest che solo a pochi giovani esordienti offre la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai, a sua volta incaricata di scegliere chi ammettere al Festival della Canzone Italiana 2018. Le selezioni finali si terranno al Palafiori di Sanremo, nei prossimi 24, 25 e 26 novembre.

Area Sanremo è l’unico concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione/concorso è affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica, in forza di una convenzione all’uopo predisposta.

A differenza delle precedenti edizioni, per il 2017 l’accesso al Contest è vincolato alle selezioni live di “Area Sanremo Tour”, un’occasione dove i giovani artisti emergenti, in ogni tappa, possono partecipare gratuitamente a stage formativi e esibirsi davanti a professionisti della musica.

 

In bocca al lupo alla “nostra” Hèlena,

da parte di tutto lo staff di CalabriaSona!

1 Commenta

  1. Filippo D'Andrea ha detto:

    3 anno fa fu Chiara D’Andrea, calabrese, in finale ad Area Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *