Identità e musica... un valore aggiunto!
Calabria Sona, circuito nato nel 2012, promuove, valorizza e produce eventi e progetti legati alla musica made in Calabria: artisti, festival e attività che identificano un territorio ma che parlano al futuro… oggi, sta acquisendo sempre maggiore seguito e prestigio, si tratta di un vero e proprio movimento culturale, ormai multi generazionale. Esistono diverse realtà che fanno della nostra terra un grande “contenitore” ricco di fermento creativo. Tanti artisti e tante iniziative che trovano in Calabria un humus eccezionale.
Miriamo a valorizzare gli artisti per mezzo di un incubatore di idee, iniziative e produzioni, una piattaforma operativa (e in continua evoluzione) che agevola il “successo” della nostra musica. Tendiamo a realizzare un'utopia, la stessa dalla quale siamo nati: fare della musica calabrese motivo di crescita non solo culturale ma anche economico della nostra Regione, un attrattore turistico e di sviluppo occupazionale.
Il blog di CALABRIASONA
I gruppi
Esistono molte realtà che fanno della nostra terra un contenitore ricco di fermento creativo, culturale e musicale! Ci sono tanti artisti e tanti progetti musicali che trovano in Calabria un humus eccezionale. Calabria Sona con le sue tante attività valorizza i musicisti e i progetti che hanno a cuore la nostra musica.
Calabria Sona si è sempre posto come un libero coordinamento delle forze artistiche e produttive del nostro territorio, proponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che fanno musica nella nostra Regione, proponendosi come piattaforma di promozione e visibilità, come propulsore e catalizzatore di iniziative e progetti per interagire anche con il resto del mondo.
Fabio Curto / Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo / Amakorà / Skapizza / Sabatum Quartet / Paolo Sofia / Ciccio Nucera Band / Kalavria / Notte Battente / Helena Filippo / Mario Nunziante / Quartaumentata / Valentina Balistreri / Behike Moro
Festival per la Calabria
Calabria Sona con le sue tante attività valorizza i festival e iniziative made in Calabria: oltre ai festival "più storici", quelli che, negli anni, hanno voluto condividere con noi idee, progettualità e percorsi, la nostra struttura propone, progetta, produce e realizza una serie di kermesse ideate e curate nei minimi dettagli.
Festival diversificati nel proporre vari generi musicali ed artistici, per completare un ampio quadro di offerta sia rispetto alla tipologia di musica, territori e proposta culturale, sia per aumentare e calendarizzare un’offerta turistica più integrata.
Eventi molto vari dunque, per diversi territori e proposte culturali, nati come vetrina per i nostri artisti, con lo scopo di creare interazione con le band provenienti da altre parti del mondo e per aumentare l’offerta culturale nella nostra Regione; nonché, per preservare le nostre tradizioni, in un’ottica di evoluzione e crescita pronta a qualificare l’offerta turistica legata ai festival.