18 e 19 Agosto arriva DASA’ FOLK FESTIVAL 2022

KAULONIA BACK TO TARANTELLA FESTIVAL XXIV EDIZIONE
13 Agosto 2022
Gran Premio Manente 2022
23 Agosto 2022

18 e 19 Agosto arriva DASA’ FOLK FESTIVAL 2022

 

IL 18 al 19 agosto torna il

DASA FOLK FESTIVAL

 

A Dasà arrivano due giorni dedicati alla valorizzazione di una risorsa immateriale quale la nostra tradizione, la nostra musica, il nostro ballo e la nostra cultura.

DASA’ Folk Festival ci porterà nel mondo della musica popolare tra suoni, danze e canti e alcuni degli artisti più rappresentativi della nuova scena “folk” calabrese.

Per quest’anno abbiamo pensato a due giorni nelle due location particolari. La sera il turista invece verrà catapultato nella nuova musica popolare calabrese con l’esibizione “live” alle 22 di alcuni dei migliori gruppi della riproposta “etnoworld” della nostra tradizione: CICCIO NUCERA (il 18 Agosto) e Antonio Grosso e le muse del mediterraneo (19 Agosto).

L’evento vuole avvicinare i turisti ma anche la popolazione (e specialmente i giovani) verso le peculiarità del nostro territorio e salvaguardia di una tradizione musicale e delle espressioni della danza che sono molto vive nel vibonese.

DASA’ FOLK FESTIVAL sostiene e rilancia l’economia del nostro territorio e rappresenta un momento di socialità sia della piccola comunità di DASA’, sia dei turisti dei dintorni.

A Fine serata inoltre tra musica “tradizionale” identitaria e “festa a ballo” senza amplificazione e al di sotto del palco tra i vicoli del centro storico verranno offerti prodotti tipici locali di aziende del territorio.   

Questa manifestazione rientra nel circuito CALABRIA SONA, che racchiude e collabora con le maggiori realtà del panorama della musica “made in Calabria”. Il progetto è finanziato nell’ambito della legge 13/85 dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria – “Calabria Straordinaria”.

I commenti sono chiusi.