I nuovi corsi di Ciccio Nucera
16 Ottobre 2020
Incontro per gli aiuti al settore con l’assessore alle attività produttive della Regione Calabria
5 Novembre 2020

Gran Premio Manente

Martedì 20 Ottobre in onda su Video Calabria Canale 13 la puntata del Premio Manente di Verzino!

Il “Gran premio Manente” a Verzino. Non si arrendono i fratelli Marasco e il Premio Manente torna in TV per toccare i luoghi del cuore del grande maestro Checco Manente. Si parte da Verzino, Martedì alle 21.00 la prima tappa del Gran Premio Manente con le telecamere di Calabriasona e Video Calabria una serata che andrà in onda sulle nostre reti per tutto l’inverno”
Ecco il nostro Sud in Festa
Ciccio Nucera – nasce come musicista della tradizione popolare grecanica. Virtuoso organettista e grande suonatore di tamburello, dopo una lunga esperienza caratterizzata da esibizioni nelle feste del paese, si fa notare da un pubblico più ampio, grazie alla sua personalità travolgente: si moltiplicano le sue collaborazioni con tantissimi artisti e, in particolare, con la Calabria.
Claudio Cavallo – Immagine simbolo della cultura pugliese della musica popolare in tutto il mondo. Lui Claudio Cavallo il canzoniere per eccellenza è fondatore de Mascarimirí. Di origini rom che agli inizi degli anni novanta ha contribuito all’affermazione ed alla crescita della musica salentina.
Valentina Balistreri – Un cognome e una parentela importanti, legati ad una storica cantastorie siciliana: “l’appassionata” Rosa Balistreri; prima di tutto però, una voce grintosa dal timbro tanto sensuale quanto rabbioso. Di origini palermitane, vive a Reggio Calabria dal 2000 dove svolge una meticolosa e puntuale attività di ricerca che attraversa tutta la tradizione della musica popolare.

Rimaniamo in attesa della messa in onda della finalissima di Crucoli.

 

 

 

I commenti sono chiusi.